Poesie Funerarie per una Madre o una Nonna
-
"Niente d'Oro Rimane" di Robert Frost Questa poesia potrebbe aver colpito tua madre per la sua popolarità. Descrive l'inevitabilità del cambiamento ed è presente nella cultura popolare.
-
"Rinascere Ancora" di Michael Ashby Se tua madre o tua nonna amava il giardinaggio, questa poesia esprime il desiderio di essere "rinata" come seme, mentre i frutti dei suoi sforzi terreni prosperano.
-
"Dio Ti Ha Vista Stanca" di Frances M. Coelho Questa famosa poesia funeraria esprime il dolore di vedere un caro stanco e la consolazione divina nell'invitarlo a sé.
Poesie d'Addio per un Padre o un Nonno
-
"Una Benedizione Celtica" - Autore Sconosciuto La "Benedizione Celtica" offre auguri al lettore. Una scelta toccante, spesso chiamata anche benedizione gaelica tradizionale.
-
"Quei Domenica d'Inverno" di Robert Hayden Celebra il lavoro instancabile dei padri per rendere la vita più confortevole per la famiglia. Una delle poesie funebri più popolari per un padre.
-
"Il Successo" di Bessie Anderson Stanley Questa poesia sembra una dichiarazione di missione. Se descrive tuo padre o tuo nonno, potrebbe essere una scelta significativa per il suo funerale.
Poesie d'Addio per un Fratello o una Sorella
-
"Il Rassicurante" di Thomas Gunn Sebbene non sia tipica per un funerale, questa poesia descrive il conforto di essere visitati dai cari defunti nei sogni.
-
"Un Canto Funebre" di Christina Georgina Rossetti La poesia pone domande sulla nascita e la morte, riflettendo sulla fragilità della vita.
-
"I Nostri Festeggiamenti Ora Sono Finiti" di William Shakespeare Questo passo da "La Tempesta" parla della fugacità della vita.
Poesie d'Addio per un Partner o un Coniuge
-
"Perdita" di Ruth Stone Non una poesia rassicurante, ma esprime il dolore del lutto in modo crudo e onesto.
-
"Al Mio Caro e Amato Marito" di Anne Bradstreet Descrive un rapporto intimo tra marito e moglie.
-
"Come Ti Amo?" di Elizabeth Barrett Browning La poetessa esprime un amore eterno per il suo compagno.
-
"Quindi, Non Andremo Più in Giro" di Lord Byron Il poeta lamenta di non poter più vagare con il partner alla luce della luna.
Poesie d'Addio per un Bambino
-
"Epitaffio per un Bambino" di Thomas Gray Un breve, commovente epitaffio per un bambino.
-
"Sul Bambino Che è Morto" di Robert Herrick Un poema straziante sulla morte di un bambino.
-
"Un Bambino Prestato" di Edgar Guest Descrive la gratitudine per aver potuto prendersi cura di un bambino, anche se per poco tempo.
Poesie Divertenti per un Funerale
-
"Su una Mosca Che Beve dal Suo Calice" di William Oldys Un poema che riflette sulla brevità della vita, rivolgendosi a una mosca che beve dal bicchiere del poeta.
-
"Voglio Essere Seppellito con il Mio Cellulare" di Michael Ashby Un'opzione divertente per coloro che erano sempre connessi al loro telefono.
-
"In Pietra" di Beatrice Boyle Questo poema specifico potrebbe ispirare a creare una propria versione divertente per un caro scomparso.
-
"Una Lunga Tazza di Tè" di Michael Ashby Esplora la vita con un'eufemistica "lunga tazza di tè" anziché la morte.
Poesie Rassicuranti per un Funerale
-
"Posso Paragonarti a un Giorno d'Estate?" di William Shakespeare Uno dei più famosi sonetti del Bardo, con un finale rassicurante sulla vita eterna attraverso le parole.
-
"Musica, Quando le Voci Soavi Muoiono" di Percy Bysshe Shelley Un breve poema che riflette sulla persistenza dei ricordi e dell'amore.
-
"Parlando al Dolore" di Denise Levertov Questo moderno poema descrive il dolore come un cane randagio, invitandolo a entrare e confortare.
Trova la Poesia Perfetta per il Funerale La scelta della poesia giusta per un funerale può richiedere tempo. Mentre il direttore dei funerali può fornirti una lista delle selezioni più popolari, potresti trovare una poesia diversa che ti parla di più. Se non trovi la poesia perfetta per descrivere la tua esperienza, prova a mettere i tuoi pensieri su carta. La grande poesia spesso segue un profondo dolore.